Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

  • Il Generatore di azoto Saturn, produce azoto iperpuro a pressioni anche molto elevate Ottimizzare i processi Comunicato

    ErreDue: produzione on site di gas per il taglio e trattamento termico

    Pubblicato su 02/10/20
Inviato da a.merlet.securite il Ven 02/10/2020 - 12:42
Contenu
  • ErreDue's facility in Livorno, Italy

    ErreDue SpA progetta, realizza e commercializza soluzioni altamente innovative e performanti per la produzione, miscelazione e purificazione on site di gas destinati a vari impieghi industriali e di laboratorio.

    In ambito industriale i gas trovano applicazione in una sempre più vasta gamma di processi produttivi: nei settori del taglio laser e del trattamento termico della lamiera, dove Erredue si inserisce principalmente con i generatori di azoto Saturn e NitroBox, la purezza del gas generato permette alle aziende clienti di effettuare tagli qualitativamente eccellenti.

    I gas prodotti on site dei generatori Erredue sono destinati a molte applicazioni industriali quali Saldatura, Confezionamento MAP, Enologia, Energia, Industria farmaceutica, Metalli preziosi, Navale, Sinterizzazione.

    Erredue sviluppa tecnologie per aiutare le aziende a migliorare la produzione, la sicurezza e la qualità del lavoro. Ogni soluzione che ErreDue mette a disposizione dell’industria si prefigge l’obiettivo di rendere autosufficiente l’azienda cliente nel proprio ciclo di approvvigionamento di gas aumentando il livello di sicurezza del ciclo produttivo e mettendo l’azienda al riparo dalle criticità dell’utilizzo del gas in bombola.

    Ogni prodotto è certificato e testato in modo da garantire la massima affidabilità nel tempo, ed è supportato da un servizio tecnico altamente specializzato e competente in grado di intervenire con tempestività e risolutezza di fronte alle richieste del cliente.
     

  • Puntando al Futuro - ErreDue SpA generatori di gas on site

    I GAS PRODOTTI

    • IDROGENO AD ALTA PUREZZA

    Dall'acqua, i generatori elettrolitici ErreDue producono idrogeno e ossigeno di elevatissima purezza (fino a 99,9999%) per tutte le esigenze con portate da pochi litri all'ora fino a varie centinaia di metri cubi/ora, già alla pressione desiderata (fino a 30 bar).

    • AZOTO AD ALTA PUREZZA

    Dall'aria, i generatori a setaccio molecolare producono azoto di elevatissima purezza (fino a 99,9999%) per tutte le esigenze con portate da pochi litri all'ora fino a migliaia di mc/h ed a qualsiasi pressione richiesta, direttamente o tramite compressori.

    • OSSIGENO

    Dall'aria, i nostri generatori a setaccio molecolare producono ossigeno puro per tutte le esigenze, con portate da pochi litri/ora fino a migliaia di metri cubi/ora.
     

    LA VISION

    La visione dell’azienda è guidata da tre punti cardinali:

    • INNOVAZIONE

    L’energia messa in campo da ErreDue è indirizzata a portare innovazione nei diversi settori applicativi: le soluzioni Erredue sono sempre state realizzate guardando al futuro.

    • ECOLOGIA

    Il gas prodotto direttamente dove serve elimina le emissioni di gas serra dovute al trasporto delle bombole. Il gas prodotto direttamente alla pressione richiesta permette un notevole risparmio energetico e può eliminare l'esigenza del compressore.

    L'idrogeno usato come vettore di energia permette di sfruttare al meglio le fonti rinnovabili esistenti e ne agevola lo sviluppo e la diffusione.

    • SICUREZZA

    Riduzione dei rischi di incidente perché il gas prodotto alla pressione richiesta elimina i rischi di scoppio e quelli dovuti al trasporto e alla movimentazione dei gas compressi.
     

  • NitroBox e Saturn: il gas azoto al servizio del taglio laser della lamiera

    ErreDue's NitroboxErredue progetta, realizza e commercializza una gamma completa di soluzioni per la generazione e purificazione di gas. La produzione di gas Azoto per l’industria del taglio laser e del trattamento termico della lamiera si declina su due prodotti di punta: i generatori di azoto Saturn e NitroBox.

    Entrambi producono azoto di elevatissima purezza - fino a 99,9999% - rispondendo alla necessità dell’industria di disporre di un gas di protezione capace di evitare anche la minima ossidazione del particolare da tagliare.

    Il generatore di azoto Saturn, grazie al purificatore integrato, produce azoto iperpuro (ossigeno residuo 5 ppm) a pressioni anche molto elevate per assistere il taglio di alti spessori (fino a 20 mm) con una qualità di taglio eccellente. Proprio in virtù della minima presenza di ossigeno, infatti, il particolare che si sottopone al taglio subisce un’ossidazione praticamente impercettibile raggiungendo altissimi livelli di brillantezza.

    Il generatore di azoto Saturn inoltre, grazie all’elevato rapporto di ottimizzazione del consumo di ossigeno, permette di dotarsi di compressori sottodimensionati, riducendo sensibilmente in questo modo il consumo di energia elettrica.

    Il generatore di azoto NitroBox è una soluzione plug&play, compatta e semplice per la produzione on site di azoto in pressione destinato a quelle applicazioni in cui è richiesta un’elevatissima purezza del gas.

    Letteralmente plug&play, NitroBox può essere movimentato direttamente con un muletto. Una volta posizionato, basta collegarlo alla rete elettrica per un utilizzo immediato.

    Innovativa anche la formula con cui ErreDue propone NitroBox e Saturn sul mercato: è disponibile anche in locazione a rate molto vantaggiose - recuperabili in caso di successivo acquisto - comprensive del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria.