Metal-Interface si preoccupa di proteggere la vostra privacy: quando inviate una richiesta o ponete una domanda, i vostri dati personali vengono trasmessi al fornitore interessato o, se necessario, a uno dei suoi responsabili regionali o distributori, che sarà in grado di fornirvi una risposta diretta. Consultate la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più su come e perché trattiamo i vostri dati e sui vostri diritti in relazione a tali informazioni. Continuando a navigare nel nostro sito, accettate i nostri termini e condizioni d'uso.

  • Le copertine del nuovo libro, tradotto in 5 lingue e disponibile su Amazon
    Ottimizzare i processi Comunicato

    "La Rivoluzione dell'Efficienza" per la lamiera: il libro di Andrea Dallan

    Pubblicato su 09/07/20
Inviato da a.merlet.securite il Gio 09/07/2020 - 16:09
Contenu
  • Dallan Spa, fondata nel 1978 dall'Ingegner Sergio Dallan, è un'azienda di 160 tecnici, ingegneri e collaboratori che producono sistemi avanzati di produzione e packaging per prodotti in lamiera sottile, a partire da coil (0,2-2mm). Le principali specialità di Dallan sono i sistemi per produzione di profili cartongesso, controsoffitti, tapparelle in alluminio e veneziane, e punzonatrici e laser che lavorano a partire da coil. Il controllo della produzione è completo e va dalla progettazione, alla produzione degli stampi e dei rulli, quadri elettrici e software degli impianti. Il service ed il teleservice sono due punti di forza per Dallan, che è in grado di erogare il service software direttamente con i suoi 9 ingegneri informatici. Dallan è situata in Veneto, a 40km da Venezia ed esporta le proprie macchine in più di 80 paesi. Dallan ha inoltre una filiale negli Stati Uniti, Dallan America Corp, basata in Ohio, con servizio vendita e assistenza.
     

  • La Rivoluzione dell'Efficienza: il libro di Andrea Dallan

    Andrea Dallan, amministratore delegato di Dallan Spa, ha pubblicato in luglio 2020 un nuovo libro sul tema dell'efficienza nei processi di lavorazione della lamiera. Rendere l’azienda efficiente oggi significa renderla più sicura, solida e redditizia. Essere efficienti significa produrre utilizzando meno risorse, quindi aumentando i margini. Le risorse che interessano l’imprenditore sono, ad esempio: materia prima, energia, tempo e manodopera. L’Efficienza dei processi è, quindi, analizzata nelle sue diverse dimensioni: Automazione, Produttività, Flessibilità e Sostenibilità. Questo racconto dell’esperienza dell’autore ci accompagna alla scoperta dell’Efficienza tra casi di studio, applicazioni e difficoltà superate grazie ad analisi fuori dagli schemi classici. Inoltre, mette a disposizione semplici strumenti di calcolo per l’organizzazione della produzione, il calcolo del costo della produzione, il payback degli investimenti e analisi Make or Buy.

    Il libro è già disponibile su Amazon!